venerdì 8 marzo 2013

Torta all'arancia

Innanzitutto Auguri a tutte le donne !!! 

Ieri sfogliando la rivista 'Sale e Pepe' ho trovato una ricettina favolosa della Torta Ebraica. Non chiedetemi perchè si chiama così perchè non ne ho la minima idea, io la chiamerò banalmente torta all'arancia. E' leggera, senza farina e senza burro. Una torta deliziosa e raffinata. 

P.S. Lo so sono un po' assente in questo periodo ma tra università, studio e mio nonno che sta male ho davvero poco tempo. 









TORTA ALL'ARANCIA

Ingredienti :

200 gr mandorle
150 gr zucchero
2 arance biologiche
4 uova
mezza bustina di lievito vanigliato


Procedimento :

  • Lavare le arance, metterle in una pentola, ricoprirle d'acqua, portare ad ebollizione e cuocerle per 40 minuti circa
  • Tritare le mandorle con metà dello zucchero
  • Scolare le arance, lasciarle raffreddare, tagliarle a pezzetti e frullarle insieme alle mandorle
  • Sbattere i tuorli con lo zucchero rimanente
  • Aggiungere ai tuorli il lievito, le arance con le mandorle e gli albumi montati a neve
  • Infornare per 45 minuti a 180 gradi

Nessun commento:

Posta un commento