venerdì 18 gennaio 2013

'Fondue' au chocolat


Oggi è stata una giornata molto intensa e particolare. Finalmente sono in treno (con la musica a tutto volume sparata nelle orecchie), me ne torno a Trento qualche giorno a farmi coccolare e viziare prima dell'esame! Eh si ogni tanto ci vuole. 

Dovete sapere che quando studio devo avere assolutamente qualcosa da sgranocchiare. Frutta, yogurt, noci, mandorle, ... e qualsiasi altra cosa che trovo in cucina. È più forte di me.
Pomeriggio, tra una pagina e l'altra del libro noiosissimo di economia, mi sono imbattuta in una tavoletta di cioccolata fondente. Ahii !! Ne tengo sempre qualcuna di scorta per i momenti di depressione. Ho colto allora l'occasione di prepararmi una merenda golosissima. Ho improvvisato una specie di fonduta. Semplicissima, senza latte o panna. Ho spezzettato la barretta di cioccolato in una ciotola e l'ho sciolta a bagnomaria. Intanto ho tagliato una mela e un kiwi a pezzettini e ho rubato una manciata di mirtilli alla mia coinquilina! Fantastico!! Già dopo il primo boccone, l'umore era alle stelle. Ah la cioccolata è davvero miracolosa ed è qualcosa di irresistibile. Ovviamente una volta finita la frutta mi è "toccato" intingere
le dita per pulire a fondo la ciotola !! Non sia mai che venga sprecato qualcosa!! Ahhh che disastro che sono! Ora vi lascio! Vado a sgranocchiare qualcosa!!
Buona serata !! 




Nessun commento:

Posta un commento